Andrea Costa

Ha iniziato nel 2000 seguendo grandi maestri che gli hanno trasmesso tutta la professionalità e serietà necessaria per un mestiere che oltre alle capacità artistiche deve avere passione, fantasia e la giusta sensibilità.

Slide Background

I Tatuaggi

Il Tatuaggio (o tattoo) è una delle più antiche tecniche di decorazione corporea permanente. Consiste nell’iniettare pigmenti colorati nello strato superiore della pelle (che vanno quindi a stabilizzarsi sul derma), in modo tale da formare disegni, simboli e lettere.”Il tatuaggio è un messaggio, un ideale, un pensiero che la persona vuole trasmettere, per questo ogni creazione deve essere diversa da un’altra”Al mondo esistono tanti tipi differenti di tatuaggi. La diversità del disegno, dei colori e anche delle parti del corpo in cui vengono collocati e’ strettamente legata al motivo per cui si è deciso di farsi tatuare.
Tattoo Maori, Tattoo Giapponese, Tattoo Religioso, Tattoo D’Amore

Cover-Up

Copertura di un vecchio tatuaggio con uno di maggiore dimensione. Il disegno va creato sulla forma del vecchio tatuaggio in maniera che le parti scure coprano perfettamente il vecchio tatuaggio.

Trucco Permanente

E’ un trattamento simile al tatuaggio; consiste nell’introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle, al fine di migliorare l’aspetto esteriore del viso per apparire al meglio in qualunque momento della giornata.Le principali differenze con il tatuaggio riguardano le tecniche di applicazione -assai meno invasive-, la profondità di deposito dei pigmenti, la loro differente composizione e infine la permanenza del disegno per un periodo di tempo limitato.